Mergim Vojvoda, dopo un periodo di appannamento, si è ripreso la fascia sinistra del Torino, non deludendo Juric
Bastava crederci. Mergim Vojvoda ha rappresentato uno dei casi particolari di questa stagione a tinte granata. L’esterno, cresciuto molto nelle ultime stagioni, nella prima parte di quest’annata è apparso piuttosto sottotono, portando Juric a riflettere. L’abbondanza tra gli esterni ha fatto sì che il tecnico croato alternasse molto i propri giocatori, arrivando a schierare addirittura Ricardo Rodriguez per un paio di partite come “quarto” di sinistra. Vojvoda, però, con calma è riuscito a risalire le gerarchie, venendo schierato titolare nelle ultime tre occasioni. Assist contro la Sampdoria e due buone prestazioni contro Monza e Verona, non è un caso che il Toro abbia conquistato 7 punti sui 9 disponibili. Nonostante le statistiche non siano totalmente dalla sua parte – 5 assist e nessun gol quest’anno – il kosovaro può regalarsi un finale di stagione all’altezza dei propri standard.
La situazione contrattuale
Un’altra situazione da risolvere è quella contrattuale. Il contratto di Vojvoda, infatti, scade nel giugno del 2024. Questo significa che, almeno durante quest’estate, bisogna risolvere i dettagli per un rinnovo o una cessione. Sarebbe controproducente, infatti, procrastinare la discussione dei termini contrattuali, arrivando magari a rivivere una situazione come quella degli attuali Djidji, Karamoh e non solo. Nel caso di un buon finale di stagione da parte sua, la società potrebbe essere spinta a un’offerta, se no tutto sarà rinviato alle puntate successive.
Sicuramente soffre molto la competizione con due fenomeni come Aina e Gravillon
Giocatore mediocre, al massimo una riserva, se si riesce a vendere va venduto e preso uno più bravo.
Buongiorno Davidone, certamente non sarà mai un campione, ma lo scorso anno era un giocatore diverso… Per me gli è accaduto qualcosa a livello familiare o personale.
E’ vero che ha avuto intermezzi in cui ha giocato bene ma a livello tecnico non è un giocatore da serie A come non lo è Gravillon, non so se gli sia successo qualcosa, forse si forse no, fatto sta che bisogna puntare su profili migliori rispetto ai vojvoda, seck,… Leggi il resto »
Su Gravillon e anche Seck mi trovi completamente d’accordo con te. Certamente esistono profili decisamente migliori di Vojvoda, ma per me non è né meglio né peggio di tanti altri…Anche se quest’anno è stato più di danno che utilità. Su Illkhan non mi esprimo tecnicamente, non ho le tue competenze… Leggi il resto »
Miranchuk è un giocatore che, a parte i periodi durante la partita in cui si eclissa, in campo si fa sentire sia tatticamente che come rifinitore, ritengo comunque che 11mln siano troppi per lui come ritengo che andrebbe riscattato solo uno tra Vlasic e Miranchuk e preso un nuovo trequartista… Leggi il resto »
Concordo con te e credimi, sono sincera, ammiro davvero la tua competenza e la tua cortesia nel rispondere.
vuole andar via
L’anno scorso ha giocato bene, quest’anno si è molto involuto a parte in quest’ultimo periodo.
E’ vero, quest’anno però ne ha combinata una più di Bertoldo (modo di dire) ed un giocatore quando si involve è difficile recuperarlo, restano i gravi limiti tecnici che per un giocatore di serie A non sono ammessi. Ad esempio una cosa che capita ma che faccio fatica a capirla… Leggi il resto »